Revamin Lash: Ricostituente per ciglia. Recensione del prodotto

Revamin Lash è un siero per ciglia che sta sbaragliando il mercato. Il produttore ne garantisce effetti spettacolari. Abbiamo deciso di analizzare la composizione del prodotto, per verificare se effettivamente ne accelera la crescita.

Non solo le donne sognano ciglia lunghe e folte. Pochi di noi, tuttavia, possono vantarsi di occhi con una bella “cornice” naturale. Per questo motivo cresce l’interesse verso trattamenti e preparati aventi lo scopo di rinforzare ed infoltire le ciglia. Fra gli innumerevoli prodotti disponibili, ad attirare la nostra attenzione è stato il siero Revamin Lash. Andiamo a vedere come funziona e quali risultati possiamo auspicare.

Revamin Lash, che cos’è?

Revamin Lash è un ricostituente finalizzato al miglioramento delle condizioni generali delle ciglia. Il prodotto ne limita la caduta e contribuisce anche ad una crescita più rapida. Il risultato sono delle ciglia più lunghe nel giro di 3 settimane!

Consigliato: Rimedi casalinghi per delle ciglia folte e lunghe?

Il siero è racchiuso in una bottiglietta nera, sottile ed estetica, con un comodo dosatore che consente di applicarlo con precisione sulla base delle ciglia. La confezione contiene ben 8 ml di prodotto, ossia quasi il triplo dei normali ricostituenti della concorrenza, che solitamente hanno una capacità di soli 3 ml.

Perché Revamin Lash è migliore? A decidere dell’efficacia dei cosmetici è innanzitutto la composizione, vediamo dunque di analizzare in dettaglio cosa contiene questa bottiglietta magica.

Composizione di Revamin Lash – analisi dettagliata

Secondo l’etichetta, Revamin Lash contiene esclusivamente ingredienti naturali clinicamente testati. In più, grazie all’assenza di additivi, il preparato è totalmente sicuro e non provoca effetti collaterali.

La formula Revamin Lash comprende:

Biotinoil Tripeptide-1

È un composto derivante dalla combinazione di tripeptide e biotina. Questo componente è spesso utilizzato in prodotti volti a stimolare la crescita dei capelli. Ecco perché è stato incluso nel siero per ciglia Revamin Lash.

Il tripeptide è costituito da tre amminoacidi: glicina, istidina e lisina, motivo per cui viene spesso indicato anche come GHK (dall’inglese glycyl-L-histidyl-L-lysine, ndr.). Ciò che lo distingue è il fatto che fa parte del collagene di tipo I.

La biotina invece appartiene alle vitamine del gruppo B (nota anche come B7 o H) ed è un composto che stimola la crescita e limita la caduta dei capelli e delle ciglia, principalmente come fonte di zolfo. [1]

Il biotinoil tripeptide-1 ha la capacità di bloccare l’alfa-5-reduttasi, che è un enzima necessario per produrre diidrotestosterone (DHT), responsabile a sua volta dell’eccessiva caduta dei capelli. Il composto supporta anche la microcircolazione localizzata nell’area dei follicoli piliferi, migliorandone il livello di ossigenazione e nutrimento.

Zinco PCA

Revamin Lash contiene anche zinco, la cui carenza è causa diretta dell’eccessiva caduta di capelli e ciglia. Questo elemento è molto importante per mantenere gli steli sani e forti. [2]

Ialuronato di sodio

Lo ialuronato di sodio, noto principalmente come acido ialuronico, è un composto responsabile, tra l’altro, dell’elasticità del tessuto connettivo. Applicato esternamente aumenta l’idratazione delle cellule dell’epidermide e delle ciglia. [3]

Arginina

Un altro ingrediente della formula Revamin Lash è l’arginina, cioè uno degli amminoacidi a base della cheratina – il principale materiale costituente dei capelli. Grazie a questo composto, le ciglia diventano più forti e anche la barriera lipidica della pelle è protetta. [4]

Caffeina

La caffeina è un noto antiossidante, protegge quindi le cellule dai radicali liberi. Supporta la crescita delle ciglia e le mantiene in buone condizioni. [5]

Urea

L’urea è una sostanza fortemente idratante che regola le funzioni delle cellule della pelle. Grazie ad essa, le ciglia sono elastiche e più resistenti. [6]

Glicerina

Analogamente all’urea, la glicerina idrata efficacemente le ciglia e migliora la condizione dell’epidermide adiacente. [7]

Pantenolo

A chiudere la lista dei principi attivi della formula Revamin Lash troviamo il pantenolo, ossia la vitamina B5. Questo composto ha proprietà lenitive, antinfiammatorie e idratanti. Protegge la pelle e stimola la crescita di ciglia sane. [8]

In che modo Revamin Lash stimola la crescita delle ciglia?

L’analisi della composizione mostra che il ricostituente per ciglia Revamin Lash non solo idrata e rinforza le ciglia esistenti, ma stimola anche la crescita di nuove, agendo direttamente nella fase anagen.

L’anagen è la fase intensiva di divisione cellulare della matrice, in cui si formano e crescono i nuovi capelli. Gli ingredienti contenuti nel siero stimolano questo processo, contribuendo all’aumento della produzione di nuove ciglia.

In che modo Revamin Lash stimola la crescita delle ciglia

Come usare Revamin Lash?

Il prodotto va applicato alla sera, prima di andare a dormire. Il siero agirà nella notte ed eviterai di sfregarlo accidentalmente dagli occhi.

Importante

Prima di applicare Revamin Lash occorre pulire accuratamente il viso e le ciglia. Gli eventuali residui di make-up possono infatti danneggiarle e determinarne la caduta.

Una volta che il contorno dell’occhio è completamente pulito e asciutto, apri la confezione e tramite il dosatore applica uno strato sottile del prodotto alla base delle ciglia.

Ricorda di fare attenzione: il siero non può entrare nel sacco congiuntivale, può causare irritazione. Revamin Lash è un composto naturale, ma è destinato alla palpebra, non all’occhio.

Dopo l’applicazione, chiudi ermeticamente la confezione in modo che il siero non abbia contatto con l’aria.

Il siero per ciglia Revamin Lash va utilizzato quotidianamente per 3 mesi, successivamente  (per mantenere gli effetti) applicalo 2-3 volte a settimana.

Revamin Lash è sicuro? Può provocare effetti collaterali?

Un grande vantaggio di Revamin Lash è che non provoca effetti collaterali negativi. La composizione a base di estratti naturali testati clinicamente lo rendono completamente sicuro per la salute.

Prima di utilizzarlo è meglio però leggere con attenzione il foglietto illustrativo e assicurarsi di non essere allergico a nessuno degli ingredienti della formula. Anche le materie prime più naturali possono causare a volte reazioni allergiche o irritazioni.

La cosa importante è che il prodotto non contiene bimatoprost, spesso presente nei sieri per ciglia. È un composto che può causare una serie di effetti collaterali sia intorno all’occhio (uveite, blefarospasmo, sanguinamento retinico, cambiamento di colore dell’iride), sia effetti collaterali sistemici, come debolezza o ipertensione.

Che opinioni ha Revamin Lash?

Nonostante Revamin Lash sia una novità, ha già conquistato un certo numero di simpatizzanti, non solo fra le schiere del gentil sesso.

Chi ha avuto modo di testarlo, dichiara di aver notato una certa differenza dopo 3 settimane di utilizzo. Le ciglia sono più lunghe, folte e resistenti – e ne cadono sempre meno!

Un altro punto a favore particolarmente apprezzato dai consumatori è la capacità XXL del prodotto. 8 ml è quasi tre volte tanto il normale contenuto di un siero per ciglia standard (3 ml). Alcuni degli intervistati ne hanno approfittato per curare anche le sopracciglia, godendo di un effetto 2 in 1.

Dove acquistare Revamin Lash?

Revamin Lash è disponibile solo su internet. Attenzione però a utilizzare solo fonti attendibili, perché nel mondo della cosmesi è facile incappare in prodotti contraffatti di dubbia provenienza.

Per questo motivo, il produttore consiglia di utilizzare il proprio sito web o la vetrina del  prodotto.

È facile trovare spesso interessanti offerte promozionali, che ti permetteranno di risparmiare un bel gruzzolo. Più ordini, maggiore sarà lo sconto (anche fino al 20%).

Perché vale la pena utilizzare il ricostituente per ciglia Revamin Lash?

Tenendo conto della composizione della formula, è sicuramente un prodotto da provare. Revamin Lash può migliorare efficacemente l’aspetto delle ciglia, rendendo il tuo sguardo più espressivo. In più, non devi preoccuparti di eventuali effetti collaterali.

Il siero è testato clinicamente, non sono presenti additivi chimici nocivi.

La confezione XXL ti permette di cogliere due piccioni con una fava – potrai prenderti cura non solo delle ciglia, ma anche delle sopracciglia.


Fonti:

[1] Patel DP, Swink SM, Castelo-Soccio L. A Review of the Use of Biotin for Hair Loss. Skin Appendage Disord. 2017 Aug;3(3):166-169. doi: 10.1159/000462981. Epub 2017 Apr 27. PMID: 28879195; PMCID: PMC5582478.

[2] Almohanna HM, Ahmed AA, Tsatalis JP, Tosti A. The Role of Vitamins and Minerals in Hair Loss: A Review. Dermatol Ther (Heidelb). 2019 Mar;9(1):51-70. doi: 10.1007/s13555-018-0278-6. Epub 2018 Dec 13. PMID: 30547302; PMCID: PMC6380979.

[3] Papakonstantinou E, Roth M, Karakiulakis G. Hyaluronic acid: A key molecule in skin aging. Dermatoendocrinol. 2012;4(3):253-258. doi:10.4161/derm.21923

[4] Oshimura E, Ino M. Effects of arginine on hair damage via oxidative coloring process. J Cosmet Sci. 2004;55 Suppl:S155-70. PMID: 15645092.

[5] https://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1365-4632.2007.03119.x

[6] Parker J, Scharfbillig R, Jones S. Moisturisers for the treatment of foot xerosis: a systematic review. J Foot Ankle Res. 2017;10:9. Published 2017 Feb 7. doi:10.1186/s13047-017-0190-9

[7] Milani M, Sparavigna A. The 24-hour skin hydration and barrier function effects of a hyaluronic 1%, glycerin 5%, and Centella asiatica stem cells extract moisturizing fluid: an intra-subject, randomized, assessor-blinded study. Clin Cosmet Investig Dermatol. 2017;10:311-315. Published 2017 Aug 11. doi:10.2147/CCID.S144180

[8] Ebner F, Heller A, Rippke F, Tausch I. Topical use of dexpanthenol in skin disorders. Am J Clin Dermatol. 2002;3(6):427-33. doi: 10.2165/00128071-200203060-00005. PMID: 12113650.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *