Chi è il Consulente del Benessere? Scoprilo con un corso gratuito

Disclaimer: Questi testi non vanno intesi come indicazioni di diagnosi e cura di stati patologici, pertanto è sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante.

Sentiamo spesso parlare del Consulente del Benessere, ma chi è, cosa fa?

Quale aiuto può dare alle persone questa figura professionale e con quali metodi? Vediamo di capire meglio con l’approfondimento di questo articolo.

Come opera il Consulente del Benessere?

Il Consulente del Benessere opera, tra le altre cose, mediante tecniche specifiche di rilassamento psicologico e fisico. E’ in grado, quindi, di attutire ed intervenire sui disagi causati dal sovraffolamento di idee, pensieri negativi, di ansia, stress, inquietudine. Pone altresì rimedio alle situazioni che che possono portare all’ansia psicosomatica.

Cosa insegna e come interviene il Consulente del Benessere?

Il Consulente del Benessere aiuta la persona a raggiungere il proprio stile di vita ideale intervenendo con metodi specifici atti a prevenire ogni forma di stress. Insegna ad avere sane abitudini ed un movimento naturale al fine di evitare la degradazione del corpo e della mente. Questa stanchezza giunge a causa di stress, età ed affaticamento.

Insegna come ripristinare l’equilibrio psicofisico e come evitare di esaurire le proprie risorse fisiche e mentali, attraverso tecniche naturali e consigli su alimentazione, equilibrio vitale, ecc.

 

Dal punto di vista fiscale, il consulente del benessere è un professionista non sanitario, che esercita la propria professione nell’area delle discipline bio naturali.

 

Come si diventa Consulente del Benessere

 

Se senti che questa potrebbe essere una buona opportunità professionale anche per te, dovrai scegliere una Scuola che possa formarti adeguatamente.

 

Questo perché non esistono percorsi “riconosciuti” a livello statale, per intraprendere questa attività.

 

Pertanto, prima di scegliere puoi contattare i centri di formazione, per prendere visione dell’offerta formativa, così da trovare quella più adatta alle tue esigenze.

 

Ma se in questo momento non hai le idee chiare sul percorso più adatto, prima di decidere puoi farti aiutare da un corso gratuito, che ti darà tutte le informazioni necessarie.

 

Puoi accedere registrandoti a questa pagina: https://www.laruotadimedicina.com/il-tuo-percorso-di-formazione/

 

 

Il corso è strutturato in videolezioni, che riceverai nella tua casella di posta elettronica in modo automatico a distanza di qualche giorno l’una dall’altra. In ogni lezione si tratta un tema specifico: le competenze migliori per inserirsi nel mondo del lavoro, l’inquadramento fiscale, come scegliere la Scuola giusta…. Insomma tutto ciò che ti occorre sapere, se hai davvero l’obiettivo di avere successo in questo lavoro.

 

Perché dedicarti a questa professione ti aiuta anche a crescere come persona?

 

Amare la vita è prima di tutto amare noi stessi. Spesso, però, non viene così immediato riuscire ad esternare il nostro attaccamento alla vita mediante ciò che siamo e ciò che vorremmo essere.

Tutti noi, infatti, infatti dei freni inibitori, che hanno origine dai condizionamenti sociali e familiari. Questi intaccano la nostra fisicità, la nostra consapevolezza, il nostro corpo, l’autostima…  Insomma ci “spezzano in due”, rendendo sempre più evidente il distacco tra ciò che la mente pensa ed il corpo rappresenta e manifesta.

 

Una parte di noi vorrebbe lanciarsi in un progetto creativo nuovo, per seguire la voce interiore. L’altra agisce bloccando l’intenzione, a causa delle paure o della mancanza di autostima. Quindi si finisce, spesso, per rimanere bloccati senza fare nulla.

 

Trovarsi in questo stato di blocco significa aprire la porta alla frustrazione. Il che impedisce ogni realizzazione e soddisfazione personale.

Studiare per diventare Consulente del Benessere è un modo, quindi, per imparare prima di tutto ad avere cura di sé, con serenità e creatività. Successivamente, da questa passione, avrai modo di attingere le forze per accompagnare altre persone verso una maggiore serenità di vita.

 

Dunque, per creare armonia intorno a noi occorre raggiungere la  tranquillità psico-fisica. Questo è proprio uno degli insegnamenti principali in un percorso come Consulente del Benessere.

 

 

Condividi!

Articoli Correlati